Debian Lex Project
Summary
Accounting
Debian Lex Accounting

This metapackage will install packages for accounting.

Description

For a better overview of the project's availability as a Debian package, each head row has a color code according to this scheme:

If you discover a project which looks like a good candidate for Debian Lex to you, or if you have prepared an unofficial Debian package, please do not hesitate to send a description of that project to the Debian Lex mailing list

Links to other tasks

Debian Lex Accounting packages

Official Debian packages with high relevance

ledgersmb
programma per contabilità finanziaria ed ERP
Versions of package ledgersmb
ReleaseVersionArchitectures
jessie1.3.40-1all
buster1.6.9+ds-1+deb10u3all
buster-security1.6.9+ds-1+deb10u3all
bullseye1.6.9+ds-2+deb11u3all
bullseye-security1.6.9+ds-2+deb11u3all
bullseye-backports1.6.33+ds-2~bpo11+1all
bookworm1.6.33+ds-2.1all
trixie1.6.33+ds-2.1all
sid1.6.33+ds-2.1all
Popcon: 8 users (0 upd.)*
Versions and Archs
License: DFSG free
Git

LedgerSMB è un sistema completo di contabilità finanziaria a partita doppia e di Enterprise Resource Planning, a cui si accede attraverso un browser web (Perl/JS con un backend PostgreSQL), che offre la tracciabilità di conti clienti, conti fornitori e libro mastro, nonché il controllo dell'inventario e la manipolazione dei cespiti. Il client LedgerSMB può essere un browser web o una chiamata API programmata. L'obiettivo del progetto LedgerSMB è di portare capacità di contabilità ed ERP di alta qualità alle piccole e medie imprese.

 Caratteristiche:
 - Vendite (fatture, ordini, quotazioni)
 - Crediti e passività
 - Libro mastro
 - Gestione di inventario
 - Contabilità e ammortamento di attività fisse
 - Centri di profitto e di costo, dipartimenti, progetti
 - Output di documenti nei formati PDF, HTML, CSV e di Office
 - Invio via posta di documenti (es. fatture) dall'interno
   dell'applicazione
 - Traducibile nella lingua dell'utente (è fornito con 45 lingue)

In modo predefinito l'applicazione viene ora resa disponibile in locale sulla porta 5762 e viene eseguita direttamente da Starman invece che da Apache. Se è necessario un altro accesso può essere configurato localmente un proxy inverso usando Apache, Nginx, Lighttpd o Varnish.

Per maggiori informazioni vedere /usr/share/doc/ledgersmb/README.Debian.

sql-ledger
programma per contabilità in partita doppia basato sul web
Maintainer: Robert James Clay
Versions of package sql-ledger
ReleaseVersionArchitectures
jessie3.0.6-2all
stretch3.0.8-1all
buster3.2.6-1all
bullseye3.2.6-1all
bookworm3.2.6-1all
trixie3.2.6-1all
sid3.2.6-1all
upstream3.2.12
Debtags of package sql-ledger:
devellang:sql
fieldfinance
interfaceweb
officefinance
roleprogram
scopeapplication
uselearning, organizing
webapplication
works-withdb
Popcon: 5 users (0 upd.)*
Newer upstream!
License: DFSG free
Git

I dati di contabilità sono archiviati in un server SQL; per la visualizzazione può essere usato un qualsiasi browser testuale o con interfaccia grafica. L'intero sistema è costituito da conti collegati tra di loro. Ogni voce in inventario è collegata ai conti di incassi, spese, inventario e tasse. Quando si comprano e si vendono beni e servizi, i conti vengono automaticamente aggiornati.

Con la funzionalità per l'assemblaggio si possono costruire prodotti finiti da componenti, servizi e assemblati. Quando si vendono assemblati, tutti i conti collegati ai singoli componenti, servizi e assemblati vengono aggiornati ed i livelli di magazzino opportunamente cambiati. Se un qualsiasi pezzo che appartiene ad un assemblato viene modificato, vengono aggiornati anche tutti i relativi assemblati.

Fatture, elenchi di imballaggio, conto economico, bilancio di esercizio, ordini di vendita e acquisto, bilanci, ricevute ed assegni sono generati da modelli e possono essere modificati per venire incontro alle proprie esigenze. I modelli sono forniti nei formati HTML e TeX. I modelli TeX sono elaborati con LaTeX per produrre documenti PostScript e PDF e possono essere inviati ad una stampante, mostrati in un visualizzatore di PDF o inviati via posta elettronica...

NOTA BENE: questo pacchetto non ha un serio supporto per la sicurezza e dovrebbe essere usato solamente in un ambiente fidato. È noto che è affetto da diverse SQL injection ed altri problemi simili. Si veda il file README.Debian per ulteriori informazioni.

Screenshots of package sql-ledger
*Popularitycontest results: number of people who use this package regularly (number of people who upgraded this package recently) out of 236335